3 Giorni
Eng, Ita
Da 6 a 10
Panoramica
- N° minimo partecipanti: 6
- Livello: Intermedio – Avanzato
- Dislivello: 1115mt in salita
- Itinerario: Lineare
Questo viaggio itinerario ti sorprenderà minuto dopo minuto.Un’escalation di emozioni inizierà con una degustazione e visita in una cantina di Montefiascone. Entrerai in contatto con il territorio e la sua storia e il cibo ti conquisterà al primo assaggio. Siamo solo all’inizio dell’esperienza, che infatti proseguirà alla scoperta di panorami per foto da cartolina su Bolsena e meravigliosi Borghi come quello di Orvieto.
Il massimo stupore arriverà una volta raggiunta Civita di Bagnoregio. Immagina di camminare su un ponte sospeso nel vuoto, che ti conduce verso un borgo medievale incastonato su una rupe di tufo. Questo è Civita di Bagnoregio, la città che muore, ma che resiste al tempo e all’erosione.
Highlights
- Emoziona le papille gustative in cantina a Montefiascone
- Vista panoramica mozzafiato
- Guida locale dedicata per tutta la durata del viaggio
- Tuffati nella storia millenaria tra Orvieto e Civita di Bagnoregio
Le Tappe del Viaggio
INCLUDE
- Sistemazione in camera doppia in una struttura ricettiva selezionata (cat. 3 * o Charme GH) (giorno 1)
- Sistemazione in camera doppia in una struttura ricettiva selezionata (agriturismo)(giorno 2)
- Tour in Bici Elettrica da Viterbo a Montefiascone
- Esperienza enogastronomica in Cantina
- Tour in Bici Elettrica da Montefiascone a Bolsena
- Tour in Bici Elettrica da Bolsena a Orvieto
- Tour in Bici Elettrica da Orvieto a Civita di Bagnoregio
- Cene (n. 2, Bevande escluse)
- Entrata ad Orvieto Underground
- Entrata al Pozzo di San Patrizio, Orvieto
- Shuttle da Roma (Meeting Point), a Viterbo
- Shuttle da Civita di Bagnoregio (Ending Point), a Roma (Meeting Point)
- Transfer Bagagli da Roma ( 1pp) per tutta la durata del viaggio
- Guida locale dedicata
- E- bike equipaggiata di casco, catena e luci per la notte
- Assicurazione medico-bagaglio
ESCLUDE
- Bevande
- Pasti non menzionati nel “cosa è incluso?”
- Tassa di soggiorno
- Ingresso nei Musei non menzionati nel “cosa è incluso?”
- Viaggio di arrivo al meeting point e viaggio di rientro a casa dall’ending point
- Notti extra
- Sistemazione differente da quella sopra menzionata (esempio in camera singola)
- Tutto quanto non specificato nel “cosa è incluso?”
Giorno 1: Le colline della Tuscia e Montefiascone
Ti aspettiamo al nostro meeting point, per un’avventura incredibile!
Il nostro shuttle ci porterà comodamente fino a Viterbo, la città dei papi.
Da qui saliremo sulle nostre bici elettriche e inizieremo la pedalata lungo la Via Francigena, l’antica strada dei pellegrini che attraversa l’Europa. Pedaleremo tra le colline della Tuscia, ricche di storia, arte e natura. Arriveremo a Montefiascone, la città del vino, e insieme ad una visita del centro ci godremo un bicchiere di Est! Est!! Est!!!, il famoso vino locale abbinato alla visita di una storica cantina. Qui apprezzeremo la storia della famiglia produttrice oltre ad assaggiare prodotti del territorio, in un contesto informale e davvero piacevole!
Brinda alla tua avventura in bici! Hai appena percorso uno dei tratti più belli e suggestivi della Via Francigena, un’esperienza che ricorderai per sempre.
PASTI INCLUSI: Cena
Giorno 2: Bolsena e il lago
Lasciata Montefiascone, è la volta del lago di Bolsena,il più grande lago vulcanico d’Europa. Qui il panorama sarà un vero e proprio quadro da fotografare!, respira l’aria pura e profumata.
Goditi la vista sulle isole di Bisentina e Martana, antichi rifugi di papi e principi. Seguiremo la strada panoramica che costeggia il lago, tra ulivi e cipressi, e raggiungeremo Bolsena, borgo suggestivo che merita una pausa dalla pedalata.La destinazione finale di oggi però sarà Orvieto, una delle città più belle e suggestive dell’Umbria. Ammira il duomo, capolavoro del gotico italiano, e il pozzo di San Patrizio, una meraviglia ingegneristica. Esplora le grotte e i tunnel scavati nel tufo, testimonianza di una storia millenaria.
Concluderemo il viaggio in bici con un assaggio dei prodotti tipici della zona.
PASTI INCLUSI: Colazione, Cena
Giorno 3: Civita di Bagnoregio
L’ultimo giorno inizia con una pedalata tra le colline dell’Umbria, ricche di storia, arte e natura. Ammira il panorama sui calanchi, le formazioni rocciose scavate dall’erosione, e il profilo di Civita di Bagnoregio, il “paese che muore”. Parcheggeremo quindi la bici al ponte pedonale che collega il borgo alla terraferma, e inizieremo a una salita impegnativa ma gratificante fino ad arrivare al borgo.
Il nostro viaggio termina qui a Civita di Bagnoregio, un gioiello medievale che sfida il tempo e la gravità, ci incanterà con la sua atmosfera magica e misteriosa.
PASTI INCLUSI: Colazione
- La partenza è garantita al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti. Nel caso in cui questo non avvenga potrai cambiare viaggio o chiederci l’intero rimborso della quota versata.
- Per motivi organizzativi, l’hotel potrebbe sistemare i partecipanti in altra struttura collegata, a parità di trattamento. Alcune strutture alberghiere possono richiedere al check in una carta di credito a garanzia per eventuali consumi o servizi extra (minibar, ingressi spa,…). La carta viene sbloccata al momento del check out.
- L’itinerario potrebbe subire modifiche prima e/o durante la vacanza per motivi organizzativi, condizioni climatiche (da intendersi esclusivamente temporali forti e non pioggerella) o per disposizioni delle autorità locali.Non sarà previsto alcun rimborso per le modifiche o il mancato svolgimento del programma per le cause sopra citate. In caso di chiusure non prevedibili al momento della pubblicazione del programma, sostituiremo la visita prevista con altri luoghi di interesse.
- Ti aspettiamo in forma per affrontare questo itinerario: verifica bene il livello di difficoltà e le caratteristiche del percorso, e chiedici aiuto in caso di dubbi. E’ fondamentale saper andare in bicicletta con un minimo di esperienza nell’uso della stessa. Non saranno ammesse al gruppo persone ritenute dalla nostra guida non idonee al viaggio, o con problematiche fisiche che precludono lo svolgimento del tour in sicurezza. Per le persone non IDONEE non è previsto alcun rimborso.
- Indica al momento della prenotazione eventuali allergie, intolleranze o abitudini alimentari (es. dieta vegetariana, vegana…). Segnaleremo alle strutture la tua richiesta. Per sicurezza porta con te una piccola scorta di alimenti particolari (es. senza glutine).
- Ricordati di fare il check out la mattina, subito dopo la colazione, per non lasciare all’hotel eventuali documenti richiesti in fase di check in. Al termine del tour infatti non tornerai in hotel, i tuoi bagagli saranno trasportati dal nostro servizio transfer direttamente al punto noleggio (meeting point).
- Il servizio Transfer dei bagagli incluso del pacchetto prevede solo ed esclusivamente un trolley di piccole/medie dimensioni a persona. Ogni altro bagaglio aggiuntivo potrà essere trasportato previa richiesta accordata e pagamento extra.
- Ricordati di caricare la batteria della E-Bike durante la notte in modo da avere tutti i livelli per pedalare il giorno seguente.
Cosa portare:
- Abbigliamento
Comodo e a strati, a seconda della stagione
Antipioggia (giacca, pantaloni, copriscarpe)
Scarpe comode per pedalare, non a suola liscia
Scarpe per il tempo libero
Zaino in spalla
- Costume per la Spa
Occhiali da sole, utili anche contro gli insetti
Bandana, da preferire al cappello (indosserete il casco)
- Farmaci & co.
Medicinali generici e personali
Repellente insetti
Crema solare protettiva e burrocacao
- Accessori
Macchina fotografica
Caricabatterie telefono
Borraccia
- Fino a 7 gg prima della partenza
Le Tappe del Viaggio
Fai la differenza
Per ogni viaggio in bici che acquisterai con noi, pianteremo un albero.
Il tuo albero sarà fotografato, geolocalizzato ed ha la sua pagina
online dove puoi seguire la storia del progetto di cui fai parte.
Ottieni la Roma'N Bike Card
Prenota questo Tour e avrai gratis la Roma’N Bike Card!
Accederai ad un mondo di offerte esclusive e attrazioni mozzafiato.